Diventare HOTEL TESTER e viaggiare a prezzi bassissimi

Vorrei condividere con voi una notizia che mi ha subito colpita e incuriosita, essendo io amante dei viaggi.

trivago hotel test

Si tratta di un’occasione lanciata da Trivago, uno dei principali portali di ricerca e comparazione prezzi per trovare le migliori offerte di hotel, con strutture sparse in tutto il mondo.
Basta andare sul sito, fare una ricerca per destinazione e scegliere l’hotel che più vi piace o che fa al caso vostro…

e fin qui, tutto regolare per chi conosce già il sito..Ma se prestate maggiore attenzione noterete che accanto ad ad alcuni degli hotel riportati nella lista Trivago è presente una stringa arancione che riporta la scritta “Hotel Test: rimborso” significa che per quella struttura potrete registrarvi come Tester e ricevere così un rimborso a fine soggiorno per il vostro servizio direttamente sul vostro conto in banca.

Compito dell’Hotel Tester infatti sarà quello di compilare, subito dopo la prenotazione, un questionario pre-soggiorno (abbastanza breve e di facile compilazione).

Poi dovrà soggiornare nella struttura e valutare tutte le sue caratteristiche per poi condividere in modo del tutto anonimo la propria esperienza in hotel, dando dei feedback utili attraverso il riempimento di un secondo questionario di valutazione online che si aggira intorno alle 300 domande. Questa valutazione post-soggiorno va effettuata entro 4 giorni dal check-out.

Una volta inviato il questionario di valutazione è possibile richiedere il rimborso da Trivago.

Nel link qui sotto un video interessante che spiega al meglio come funziona:

I Viaggiatori ci raccontano di Trivago Hotel Test

Per diventare Hotel Tester basta iscriversi, selezionare data di partenza e arrivo e scorrere le offerte disponibili su questa pagina .

 

facciata quality test

Attenzione, con Trivago il cliente diventa Mystery Guest, e in quanto “mystery” non dovrete farvi riconoscere per far sì che l’esperienza non sia influenzata e sia il piu’ autentica possibile.

 

Consigli:

  • Si ottiene un solo bonus/rimborso per hotel (non per notte) quindi è più conveniente effettuare un breve soggiorno (anche di una sola notte o un paio).
  • Se viaggiate in due e soggiornate per più di una notte registratevi entrambi come “hotel tester” così potrete ottenere 2 bonus.
  • Ultima chicca: potete anche testare più di un hotel nella stessa città e quindi soggiornare per esempio in 2 hotel distinti e ricevere 2 rimborsi.
  • Importante: non è consentito fare più di un test al mese per tester, pena l’esclusione.

 

Mica male eh?

Tutto questo serve a far sì che ogni nostro feedback venga preso in considerazione per migliorare l’offerta dell’hotel nel quale abbiamo soggiornato, dando quindi un vantaggio sia per la struttura ma anche per i prossimi viaggiatori che sceglieranno di alloggiarvi.

Per non parlare del prezzo basso di cui possiamo “approfittare” per ricevere in cambio le nostre opinioni.

 

Buona vacanza!!!

 

Vuoi tenerti aggiornato sulle nostre news? Iscriviti qui

Comments

comments

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: