ALTRI CONSIGLI PRATICI PER RISPARMIARE DA SUBITO (consigli dal 6 al 10)

Continuiamo con un altro articolo dedicato ai consigli veloci e pratici per risparmiare da subito ogni giorno.

Proseguiamo quindi con il secondo capitolo de “5 CONSIGLI PRATICI PER RISPARMIARE DA SUBITO OGNI GIORNO” (vai al link per vedere i consigli dal numero 1 al 5)

 

6) DAI UN TAGLIO A CIBI PRONTI E FAST-FOOD

Se dedichi un’ora del tuo tempo in cucina durante il fine settimana, avrai a disposizione diverse porzioni già pronte, sane ed economiche da smaltire durante la settimana.
Non seguire questo consiglio può indurti a buttarti (guidato magari dalla fretta) su cibi pronti preconfezionati o cibo da fast-food, facendoti spendere a lungo andare un sacco di soldi.

fast food

 

7) SPEGNI TUTTE LE LUCI

Prendi l’abitudine di spegnere tutte le luci che non ti servono in casa. Questo vale anche per altri dispositivi come tv, computer, etc.. Quando non sei in una stanza, spegni ogni interruttore. Restano accese per chi altrimenti? Per pagare di più a fine mese in bolletta? Ti accorgerai di risparmiare moltissimo, spendendo meno di un minuto del tuo tempo.

luci spente

 

8) PROVA LE MARCHE GENERICHE

Sicuro che acquistare tutto di marca ad un prezzo superiore sia sempre indice di garanzia? Spesso e volentieri si trovano prodotti di marche meno conosciute ma non per questo meno valide. Forse non sai che moltissimi di questi prodotti, vengono confezionati negli stessi stabilimenti delle marche più conosciute, cambia solo la confezione….e il prezzo!!

biscotti

 

9) AFFITTA UNA STANZA DI CASA TUA

Se ti capita di avere una stanza inutilizzata in casa tua, perchè non affittarla? Magari a qualche studente o lavoratore. Con un pò di impegno puoi trovare la persona giusta e questa ti permetterà di far entrare soldi in più nel tuo bilancio o comunque di abbattere altri tipi di spese (come mutuo o affitto).

 

10) VICINI “BABY-SITTER”

Nel caso non avessi la fortuna di avere nonni, zii o amici fidati che possano darti una mano coi tuoi bambini, prova a proporti come baby-sitter ai tuoi vicini di casa (se in buoni rapporti ovviamente) in cambio della loro disponibilità a fare altrettanto in caso di bisogno. In questo modo avrai a disposizione qualche momento per te o qualche serata libera e avrai azzerato il costo di una babysitter (estranea o quasi).

babysitter

 

 

Può interessarti anche 11 – 15 Consigli Pratici per Risparmiare da Subito

 

Vuoi tenerti aggiornato sulle nostre news? Iscriviti qui

Comments

comments

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: