Casetta da Giardino FAI DA TE

Un breve articolo pre-weekend per mostrarvi una cosa che mi riempie di orgoglio.

Dovete sapere infatti che da mesi promettevo alla mia bambina di comprarle una piccola casetta, di quelle tutte colorate e di plastica da mettere in giardino.

 

casetta-per-bambini

L’ho cercata ovunque, nuova, di seconda mano… ma oltre al prezzo a mio dire esagerato (come tutti i giochi per bambini d’altronde) e dopo aver visto che le dimensioni erano sempre troppo ristrette (arrivavano infatti max a 110 cm di altezza e la mia bimba già li supera abbondantemente) ho pensato di costruirla da me!

Sì avete capito bene! Con l’aiuto di nonno, nonna e zio, abbiamo recuperato qua e la vecchi pellet, pezzi di laminato, travi …e con un pizzico di manualità e ingegno (l’unione fa decisamente la forza) abbiamo creato dal nulla una casettina che, una volta finita, ci ha riempiti di orgoglio e soddisfazione.

pezzi di scarto

Inutile dire che anche la mia piccola ha fatto salti di gioia nel vedere la tanto attesa casetta. Il che ha dato un senso a tutta la fatica spesa!

Ecco qui il momento prima della sorpresa e poco dopo:

 

 

 

momento della sorpresa  che bello si giocaaaa

 

Vantaggi della casetta da giardino fai da te:

– ovviamente il risparmio economico: tutto il materiale utilizzato lo abbiamo trovato gratis, da rimanenze, in cantina, da amici.

passare del tempo in compagnia: questa attività ha permesso a me e ai miei genitori di fare un’attività insieme, diversa dal solito

utilizzo di creatività e manualità: ci si ritrova spesso a prediligere cose già pronte e fatte, spendendo molto per qualcosa che se fatto da noi, sarebbe migliore sotto molto aspetti, anche quelli                                                                          psicologici!

utilizzo di materiali reciclati e naturali: al posto del plasticone di cui sono fatte le casette, questa è interamente di legno! Piu’ naturale di così…..

felicità e soddisfazione: sia nostra che della bambina. Non serve aggiungere altro.

 

Se si vuole, si può ! Buona costruzione!!!! 🙂

Vuoi tenerti aggiornato sulle nostre news? Iscriviti qui

 

Comments

comments

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: