Come fare in casa il nesquik…in meno di 5 minuti

Quest’estate io e la mia bambina siamo state invitate per un week-end in un campeggio per bambini e proprio lì ho riscoperto durante la colazione il latte caldo col Nesquik !!
Mmmmmm..che gola!

in campeggio
Una volta tornate a casa mi sono chiesta se ci fosse un modo per riprodurlo in casa. Mi informo allora un pochino qua e la su internet e quando finalmente trovo la ricetta, decido di mettermi subito all’opera. Cerco in dispensa e trovo quello che stavo cercando:
cacao amaro, delle uova di Pasqua ancora da aprire (a insaputa di mia figlia, altrimenti sarebbero già finite da un pezzo) e dello zucchero a velo. Esatto, bastano questi 3 semplici ingredienti.

 

ingredienti per nesquik in casa

Per la precisione:

  • 130 gr di cioccolato al latte o fondente
  • 200 gr di zucchero a velo
  • 4 cucchiai colmi di cacao amaro in polvere

Vi spiego ora il procedimento che è davvero molto semplice.

Con un coltello fate a pezzettini il cioccolato e versatelo nel frullatore. Polverizzatelo partendo da una velocità bassa per poi arrivare alla massima, stando ben attenti a fare qualche pausa per non surriscaldare troppo le lame. A questo punto non vi resta che aggiungere il cacao amaro e lo zucchero a velo, frullando il tutto per 1 minuto alla massima velocità.

…pronto in nemmeno 5 minuti, ora non vi resta che chiuderlo in un barattolo di vetro. Io ho riutilizzato un vecchio vasetto di miele.

Sentirete che buono! Meglio dell’originale secondo i miei gusti. I bambini ne andranno matti (e voi anche immagino) 😛

Inoltre sapete esattamente cosa c’è dentro. Genuino, senza conservanti e ultra gustoso. Cosa volere di più ? 🙂

 

foto Nesq

 

Inoltre è anche un’idea carina da riproporre come regalo ad amici e conoscenti. Basterà mettere un pò di stoffa oppure un fiocchettino sul coperchio del vasetto e completare il tutto con un biglietto di auguri. 🙂

 

 

 

Comments

comments

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: