E-BOOK GRATUITO – ITINERARI CICLABILI DEL TRENTINO

Questo articolo nasce pensando a mio papà che ogni momento libero lo passa sulla sua amata bicicletta.

Un hobby economico e salutare che ti permette di stare a contatto con la natura, fare sport all’aria aperta, scoprire posti nuovi, godere del silenzio e allo stesso tempo della compagnia dei propri amici accomunati dalla stessa passione.

Da quando ha cominciato ad andare in bicicletta, ne ha giovato sotto vari aspetti:

1) fisicamente: ha perso molti kg e ora è uno splendido 50enne nel pieno della sua forma 🙂

2) economicamente: ha smesso di sprecare tutto il suo tempo libero a fare shopping e aperitivi, ora lo sfrutta in modo decisamente migliore

3) mentalmente: andando in bici scarica certamente lo stress del lavoro ed è più sereno

 

Mi sono appassionata anch’io nel vederlo così appassionato (che gioco di parole :-P). Ecco che allora ho pensato di fargli un “regalo” per alimentare questa sua passione e per fare in modo che questa non vada scemando. Infatti spesso ripete gli stessi itinerari e per evitare che il tutto si tramuti in una “noiosa routine” (se così si può definire), ecco che gli ho scovato una chicca del quale sarà certamente felice.

Cercando qua e la mi sono imbattuta in una Guida Gratuita agli Itinerari Ciclabili del Trentino (si può scaricare il file pdf gratuito di oltre 170 pagine cliccando sul link) creata da due appassionati cicloviaggiatori – Veronica e Leonardo – di Life In Travel.

Questo ebook gratuito (e decisamente molto utile per tutti gli amanti della bicicletta) è nato dalla loro voglia di esplorare e raccontare i sentieri e percorsi che hanno scoperto in oltre un anno di lavoro, nel quale hanno fotografato e descritto gli itinerari più disparati dello splendido Trentino, fornendo informazioni preziose, tracce GPS e mappe.

Sul loro sito Life In Travel si possono trovare inoltre molti altri consigli tecnici e non, la voglia di condividere conoscenze ed emozioni … perchè non darci un occhio?

 

bicicletta Trentino

 

E’ proprio vero che per divertirsi basta poco e non sempre bisogna spendere per poterlo fare!

Allora: buon divertimento e buon viaggio!

 

Vuoi tenerti aggiornato sulle nostre news? Iscriviti qui

Comments

comments

2 Comments
  • Francesco
    luglio 27, 2015

    oh ma che bello! interessante a dir poco. Scarico subito! Grazie

    • Karen
      luglio 28, 2015

      🙂 poi fammi sapere. Buona pedalata

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: