Settimana del Baratto

Durante la Settimana del Baratto potrai barattare beni e servizi con un soggiorno gratis in migliaia di B&B italiani.

baratta beni e servizi con un soggiorno gratuito

Settimana del Baratto
Novembre 2015

 

Iniziativa favolosa considerando che di questi tempi non sempre ci si può permettere un week end fuori porta senza fare qualche fatica a livello economico.
Quindi, dato che parliamo spesso di risparmio e vita semplice alla riscoperta di certi valori, ecco qui un’altra bellissima idea da sfruttare.

Giunta alla settima edizione quest’anno la “Settimana del Baratto” cadrà dal 16 al 22 novembre 2015.
Migliaia di B&B italiani affiliati al portale bed-and-breakfast.it aderiranno a questa iniziativa barattando un soggiorno in cambio di beni e/o servizi.
Durante la settimana del baratto ci sarà l’occasione di vivere un’esperienza di vacanza basata sui contatti umani e sullo scambio, sia di servizi che di esperienze.

Entrando nel sito avrete come l’impressione di esservi catapultati nel bel mezzo di un vero e proprio mercato virtuale dove troverete moltissime idee di baratto.
Dalla realizzazione di servizi fotografici al restauro di mobili, dal giardinaggio allo scambio di prodotti locali e creazione di siti internet. E così via.
Potrete barattare qualsiasi cosa insomma, concordando prima del soggiorno direttamente con i gestori dei bed & breakfast aderenti.

Non abbiate paura di proporre qualcosa. Se siete bravi a fare marmellate ad esempio o ve ne intendete di cucito, fate la vostra proposta.
Ricordandovi di essere sempre cordiali, cortesi, seri e simpatici. D’altronde si tratta di un’esperienza piacevole dove ognuno dona qualcosa di suo, che si tratti di competenze o di cose materiali, in cambio di qualche giornata di relax nella struttura da voi scelta.  Senza bisogno del portafoglio…e dei musi lunghi !

striscia con menù settimana del baratto

Menù sul sito della settimana del baratto

Come funziona?

  • Entrando nel sito della Settimana del Baratto, potrete ricercare le varie strutture cliccando nel menù in alto “Ricerca sulla mappa”.
    Una volta identificato il B&B che fa al caso vostro, proponete il baratto.
    Oppure entrate nelle “Ricerche speciali” e fate la ricerca in base a regione / caratteristiche della struttura / vicinanza a punti di interesse.
  • Nella scheda di ogni bed & breakfast potete trovare la lista dei desideri stilata dai gestori, in modo da scoprire più velocemente quali siano le loro richieste per soggiornare gratis presso di loro.
  • Inserite una proposta di baratto e questa sarà visibile sia sul sito ufficiale che sul vostro profilo facebook e la stessa verrà presa in considerazione dai gestori.
settimana del baratto lista desideri

Richiesta e offerta in cambio di un soggiorno gratis durante la Settimana Del Baratto

A questo link potrete trovare il Comunicato Stampa riguardante questa iniziativa.

 

Inutile dire quanto successo abbia avuto un’idea come questa! Vi basti sapere che è piaciuta talmente tanto che ben più di 800 B&B hanno deciso di offrire “soggiorni con baratto” durante tutto l’anno al di fuori dell’evento ufficiale (che si svolge ogni anno nel mese di novembre).

Buon baratto! E buona vacanza.

Non dimenticate di raccontarmi com’è stata la vostra esperienza. 🙂

 

 

Comments

comments

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: