Una Donna così

Nell’era dove l’apparire è (secondo loro) meglio dell’essere, tu sei un fiore raro, sei diversa.

Sei quel tipo di Donna che si annoia se si ritrova in mezzo alle chiacchiere vuote o assiste agli aggiornamenti sugli ultimi pettegolezzi. Sicuramente una come te non perde tempo ed energie a discutere se sia meglio guardare Sanremo oppure no; non ti interessa neppure sapere quanto hanno speso per la loro ultima borsetta firmata o quali saranno quest’anno le tendenze in fatto di acconciature.

Una Donna come te è diversa, ascolta se stessa e la voce che la chiama a partire ed esplorare.

Ad una donna così basta una coda improvvisata per sentirsi a proprio agio, un paio di scarpe da trekking che la accompagnino ovunque ed uno zaino sempre pronto per ogni nuova avventura.

La sua bellezza naturale, senza bisogno di trucchi, vive della luce che emana il suo sorriso, che è più luminoso di qualsiasi gioiello.

Sei quella Donna con la “D” maiuscola. Semplice, genuina, per niente trascurata. In pace con se stessa e col suo corpo, nonostante tutti i piccoli difetti che può avere.

Ad una come te non importa apparire e non si fa problemi a mostrare i suoi graffi e le sue cicatrici, perché fanno parte di lei, fanno parte di quello che è e di quello che ha affrontato per arrivare fino a qui.

Che poi “qui” dov’è?

Per lei può essere ovunque: seduta accanto ad una casetta rossa in Norvegia, sdraiata su un sasso in Islanda ad ammirare l’aurora boreale, a bordo di una macchina minuscola per attraversare il Portogallo da nord a sud e sentirsi libera, sul bordo di un precipizio per guardare ciò che la circonda da un’altra prospettiva e respirare aria fresca e nuova mentre un brivido le percorre la schiena.

Una donna come te ama la sua vita, così com’è e per i sogni che la abitano. Perché alla fine quel che sogna lo realizza, non aspetta che ci sia qualcun altro a dare respiro ai suoi desideri.

Ad una donna come te non servono tanti fronzoli. Se vuoi farle un dono, falle trovare un biglietto aereo la mattina a colazione. Ad una donna così non potrebbero regalare nulla di meglio.

Te ne accorgi quando incontri questo tipo di donna, non ti puoi sbagliare: ha gli occhi luminosi di chi vive con entusiasmo.

Una donna così non puoi pensare di domarla e tenerla ferma, perché sa bene quel che vuole e niente e nessuno potrà fermarla.

Puoi solo ammirarla in silenzio e imparare come camminare al suo fianco.

Comments

comments

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: